Campagne Google Ads

Attira nuovi Clienti dal Web sul tuo sito internet o nel tuo negozio. Creazione e gestione campagne Google Ads di tutte le tipologie, col fine di intercettare persone interessate ai tuoi servizi o prodotti, aumentando coinvolgimento e limitando spreco di budget.

In cosa consiste una Campagna Google Ads?
Hai presente quando fai una ricerca su Google e tra i primissimi risultati della pagina compare il link dell’azienda o del negozio preceduto dalla parola Annuncio? Bene, quello è il prodotto generato da un tipo di Campagna di Google Ads. È il modo più efficace per far apparire il tuo sito in prima pagina dei risultati di ricerca di Google.
Più in generale possiamo dire che Google Ads (ex AdWords) è una scorciatoia molto conveniente per te che hai un prodotto o un servizio che vuoi far rapidamente conoscere e preferire, nella maniera più adeguata ad un potenziale pubblico "scelto" con le giuste caratteristiche e che ne ha effettivamente bisogno. Conveniente, no?

Quali sono i vantaggi di una campagna AdWords?

  • Ottenere ottimi risultati sin dai primi mesi di attività.
  • Farti trovare da persone che hanno effettivamente bisogno dei prodotti o servizi che offri.
  • Ottimizzazione del tuo account con verifiche giornaliere da parte di un consulente professionale e certificato.
  • Avere la certezza del budget che investi mensilmente sia per la gestione del servizio che per la pubblicità che versi direttamente a Google.
  • Venire a conoscenza di quali sono i prodotti o servizi più ricercati, scoprire nuove nicchie e opportunità di mercato, capire come ti hanno trovato e tanto altro.

Come lavoriamo per una Campagna Google Ads

Solo un serio professionista ti può seguire in maniera adeguata in tutte le fasi in una operazione di web marketing che, solo in teoria, potresti fare anche da solo, visto la semplicità (a prima vista) delle operazioni.
Noi cerchiamo innanzitutto di ridurre gli sprechi, ottimizzando il budget a disposizione per valorizzare ciò che funziona e generiamo un traffico della massima pertinenza a quello che la tua attività propone, che aumenta costantemente nel tempo a parità di budget investito.

Fase iniziale: Settaggio
Analisi approfondita del sito web e dei tuoi prodotti o servizi, dei tuoi competitor e di come utilizzano le Campagne Google Ads per proporre i loro prodotti o servizi nel tuo settore di attività.
Creiamo un account Google My Business o lo prendiamo in gestione se lo hai già, per avere visibilità delle informazioni della tua attività durante le ricerche degli utenti su Google.
Creiamo o gestiamo il tuo account Google ADS e monitoriamo con Google Analytics l’andamento delle visite, la provenienza e altre informazioni utili.
Studiamo le keywords con le quali i tuoi potenziali clienti raggiungono il tuo sito. Scegliamo le parole chiave su cui focalizzarsi in base all’analisi e alla tua conoscenza del settore.
In base a queste analisi decidiamo un budget e impostiamo ed avviamo la campagna di Google Ads, con la creazione degli annunci in modo coerente e creativo.

Fase successiva: attività mensile
Controlliamo gli annunci e le keyword, in modo da perfezionare le campagne magari aggiungendone di nuove o modificare quelle esistenti nel caso avessi prodotti o servizi aggiuntivi o promozioni speciali.
Ci occupiamo giornalmente del tuo profilo Google Business, inserendo aggiornamenti sulla tua attività, caricando nuovi post con prodotti, offerte e novità, aggiornando foto del negozio, del team e collaboratori, in modo che il visitatore abbia chiaro il maggior numero di info su quello che fai.
Ti teniamo aggiornato con report e confronti diretti.

A chi è rivolto questo servizio?

A te che vuoi far conoscere i tuoi prodotti o servizi in breve tempo ad un pubblico di un determinato target e realmente interessato con la consapevolezza di quello che spendi.

Tipologie di Campagne Google Ads

Esistono diversi tipi di campagne ed ognuna verrà scelta dopo un’attenta analisi in base al prodotto o servizio che dovrai far conoscere e all’obiettivo che vorrai raggiungere.

  • Rete di Ricerca (è un annuncio di testo che comparirà nei risultati della ricerca di Google)
  • Display (annunci illustrati su siti web e app di proprietà Google)
  • Video (video o annuncio video su YouTube)
  • Shopping (scheda prodotto mostrata nei risultati di ricerca e su Google Shopping)
  • App (utilizza info della tua App per ottimizzare la visualizzazione su YouTube, Ricerca, Google Play, Discover e molti altri)
  • Local (promuove su più canali la tua attività fisica o negozio a livello locale)
  • Intelligente (automatizza in base alle info inserite la visualizzazione nei canali più giusti)
  • Performance Max (incrementa le conversioni tramite l’ottimizzazione del rendimento e sui vari canali con Smart Bidding)

Quanto costa una campagna Google Ads?

Il nostro servizio di Consulenza per le Campagne Google Ads è a canone fisso mensile e comprende tutte le attività che abbiamo specificato aldilà del budget pubblicitario che verserai direttamente a Google. Chiaro, semplice, efficace. Consulta il listino dei servizi Google Ads.

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